Acqua riposante per gli occhi ( Sydella Laboratoire )


Ancora Provenza per questo prodotto naturale e bio di Sydella Laboratoire, che sebbene sia ancora poco conosciuta a mio parere non ha nulla da invidiare se paragonata a  L'Occitane.
La scorsa primavera cercavo su internet degli oli essenziali per la mia nuova lampada di cromo ed aromaterapia ( ma di questo seguirà un post con i dettagli! ) e sono approdata
sul loro sito internet. Mi interessavano degli oli balsamici che mi aiutassero a respirare meglio causa allergia al polline ed ho visto che oltre online potevo acquistare i loro prodotti nella Boutique La Provenza in Pier Della Francesca a Milano, tra l'altro molto vicina a casa mia. E così mi sono subito fiondata lì.
Ho comprato gli oli e poi tra i prodotti per la cura del viso ho trovato l' Acqua riposante per gli occhi in comodo flacone spray da 30ml al prezzo onesto di 6 euro.
La confezione come potete vedere dalla foto ha l' etichetta blu con scritte bilingue in francese ed italiano, cosa che apprezzo molto. Mi piace anche tantissimo che sia di vetro e non della solita plastica.
A cosa serve questo prodotto e soprattutto funziona? Allora, innanzitutto contiene le acque floreali di fiordaliso e di meliloto che hanno proprietà anti-infiammatorie e calmanti, è 100% naturale e bio, privo di alcool, di conservanti e coloranti ed infine non è stato testato sugli animali. Tutte ottime premesse! L'odore è particolare, molto intenso e persistente  mi ricorda vagamente quello della camomilla... naturalmente questa è solo una mia sensazione!
Per ampliare il suo potere rinfrescante lo tengo in un angolo del frigo dove è in bella compagnia di altri cosmetici ( tranquilli, il mio frigo contiene all' 80% alimenti! ) ed all'occorrenza lo tiro fuori.
L'ho testato in corso di allergia con occhi rossi che prudono, dopo aver trascorso troppe ore su internet, dopo aver dormito poco e il risultato è davvero ottimo: funziona alla grande!!! Da davvero un immediato sollievo agli occhi e comunque mai più occhi gonfi e stanchi!!
Io lo applico a volte spruzzandolo direttamente sugli occhi struccati, a volte( e preferisco ) tipo impacco lo spruzzo su 2 dischetti struccanti grandi che poggio sulle palpebre, mi sdraio sul divano e viaggio mentalmente fino alla Provenza!!
Il mio voto finale per questo prodotto è 10: consigliatissimo, utile, da avere!!!   


Etichette: , , , ,